La Via Funzionale. L’unione delle generazioni per uno sviluppo sostenibile

“La via funzionale. L’unione delle generazioni per uno sviluppo sostenibile” di Felice Marra

Felice Marra è tra i promotori e fondatori di 3Generazioni.

E’ il Presidente Nazionale di 3Generazioni, nominato con la firma dell’Atto Costitutivo e dello Statuto a Roma il 27 Settembre 2014.

Il libro espone il modello della via funzionale: una nuova società della partecipazione fondata sull’unione di giovani, adulti e anziani e dove ciascuno può avere un valore di utilità  per la comunità.

Nell’esposizione di abbracciano diversi settori quali: il ruolo dell’individuo nella società, le generazioni unite, l’economia-formazione e lavoro in una visione integrata, l’innovazione tecnologica e la robotica, il superamento della dicotomia pubblico/privato nell’erogazione dei servizi di bene comune, la prospettiva dei nuclei intellettivi primari di cittadini per l’erogazione dei servizi pubblici, il ruolo della comunità libera, forte e solidale, con un appello finale dell’autore per un nuovo Umanesimo Comunitario dove le persone assumono un ruolo fondamentale.

Il libro, che esprime il pensiero di 3Generazioni è disponibile nelle migliori librerie, e ordinabile on line in tutte le librerie telematiche ( IBS, La feltrinelli, Mondadori, Webstep, Amazon, BOL).

Per ricevere una copia si può anche scrivere a: 3generazioni@gmail.com

Comments

    No Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Fields marked * are mandatory.